Vuoi iniziziare a vendere online?
Realizzazione e-commerce
Realizzo e-commerce belli e che funzionano, sviluppati ad hoc in WooCommerce, personalizzati sulle tue esigenze e con la formazione di cui hai bisogno per gestire il tutto in autonomia.

Siti web in

Realizzazione sito e-commerce professionale con Woo Commerce
La scelta di utilizzare WordPress e WooCommerce per realizzare un negozio online è ben precisa.
WordPress è una piattaforma rodata che permette di realizzare qualsiasi sito web. WooCommerce è un plugin per WordPress che permette di integrare facilmente la vendita online. WooCommerce consente grande personalizzazione, consentendo di modificare e di costruire un e-commerce professionale sviluppato su misura per le tue esigenze. Inoltre permette di integrare vari metodi di pagamento (Carta di Debito, PayPal, Satispay ecc.) ed è possibile integrarlo in molti sistemi di gestione magazzino.
Anche per questo l’accoppiata WordPress e WooCommerce è uno dei metodi più diffusi e apprezzati per realizzare un negozio online.
Come si realizza un e-commerce
Fasi di lavoro
Un metodo di lavoro oraganizzato e diviso in fasi è il primo passo per raggiungere l’obiettivo: un sito web professionale, bello e che funziona.
01 . Contatto e brief iniziale
Si fissa prima videochiamata gratuita. Questo incontro è fondamentale per conoscerci meglio e per analizzare insieme le tue esigenze e le funzionalità di cui hai bisogno. Ti offrirò suggerimenti e spunti utili per definire una visione chiara e condivisa del progetto.
Dopo la videochiamata riceverai un preventivo gratuito che includerà non solo i costi, ma anche una panoramica delle fasi del lavoro. Questo ti permetterà di valutare ogni aspetto del progetto in modo trasparente.
02 . Progettazione e design
Questa fase rappresenta il cuore strategico e creativo per progettare un sito e-commerce professionale. Si definiscono gli obiettivi e si studiano e analizzano i contenuti che devono essere presenti sul sito. Insieme, lavoriamo ad un’alberatura chiara e logica, e alla realizzazione di un wideframe, ovvero uno schema visivo grezzo che permette di organizzare gli spazi e i contenuti.
Con testi e contenuti approvati, si andrà a creare la parte grafica. Si sceglieranno i colori e i font e creerò una bozza grafica che rispecchia il layout definito in precedenza.
03 . Sviluppo del sito
In questa fase il design approvato viene trasformato in un sito web funzionante.
Se non ne hai ancora uno, andremo ad acquistare l’hosting più adatto alla tue esigenze. L’obiettivo è avere un sito veloce, sicuro e ottimizzato e che offra un’esperienza utente fluida su qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile.
Il risultato è un sito web completo e pienamente operativo, pronto per essere messo online e rappresentare al meglio il tuo brand.
04 . Revisione e messa online
Ci siamo quasi! Siamo in dirittura d’arrivo!
Il sito oramai è pronto per essere reso pubblico, ma prima abbiamo un ultimo passaggio.
Il sito viene posizionato su un server temporaneo, in modo che sia navigabile ma non visibile al grande pubblico. Ci prendermo qualche giorno per testarlo e sistemarlo in modo da essere sicuri che la navigabilità sia perfetta da tutti i dispositivi e che tutto funzioni a dovere.
Infine tutto è viene messo online sull’hosting acquistato. Ora poi pubblicare il link al sito sui tuoi social 🙂
05 . Formazione e supporto
Molto professionisti e agenzie, una volta pubblicato il sito, semplicemente spariscono. Non perchè siano cattivi professionisti, ma il sito è finito: serve altro?
Dopo la conclusione del sito in dedico del tempo per la fase di formazione fase di formazione in cui ti spiegherò come entrare nel backend (la parte di “amministrazione” del sito), come aggiungere i prodotti o come utilizzare le funzionalità implementate.
Contattami
Pronti a partire?
Io sono pronto. E tu? Raccontami qualcosa di più su di te e su quello che vuoi ottenere. Puoi scrivermi per avere maggiori informazioni sui servizi che offro oppure per fissare una chiamata e avere un preventivo gratuito.
A presto! Matteo