E-commerce per prodotti vegetali

Ortia è una realtà torinese che crea prodotti vegetali adatti a tutti e concepiti per essere nutrienti, oltre che buoni.

Francisco ed Edoardo, i titolari, avevano già un sito realizzato nel 2022, ma con la crescita dell’azienda, oltre ad offrire nuovi prodotti, è cambiato il tipo di comunicazione. 

Cosa ho realizzato

Con il progetto di Ortia ho analizzato l’esistente per andare a creare una nuova struttura delle pagine, togliendo il superfluo e ottimizzando il flusso di navigazione.

Ho realizzato tutti i nuovi testi (poi tradotti da Edoardo e Francisco in 3 lingue), puntando ad una comunicazione chiara che andasse ad evidenziare i vantaggi dei prodotti Ortia.

È stato ricreato l’intero design del sito, usando i nuovi packaging dei prodotti come base di partenza, e crendo correlazione tra font e palette colori.

Risultato

Il nuovo sito realizzato rispetta le linee guida della comunicazione che Ortia usa sui social. Sono stati migliorati i flussi di navigazione, e migliorato il racconto dei prodotti e dei vantaggi che i prodotti Ortia offrono.